Data invio :
04/11/2024
Oggetto :
RISPOSTA AL QUESITO PERVENUTO
Testo :
DOMANDA:
In riferimento all'avviso di indagine di mercato in oggetto,
la scrivente è autorizzata al prelievo, trasporto e recupero/smaltimento del Cod. CER 20.01.27*(Vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose)
-Il Cod.CER 20.01.28 è la versione non pericolosa del precedente rifiuto;
-Per loro natura è difficile stabilire la non pericolosità di vernici, inchiostri, ecc. considerato che al loro interno presentano comunque una concentrazione di sostanze inquinanti (seppur non elevata in alcuni casi);
Appare più adeguato, per quanto anzidetto, per una maggiore tutela dell'ambiente, smaltire tali rifiuti considerandoli come pericolosi e attuando, quindi, comportamenti e precauzioni particolari richiesti nelle diverse fasi di gestione del rifiuto (dal prelievo, al trasporto, allo smaltimento) rispetto a quelli richiesti per i non pericolosi.
Pertanto, si chiede la possibilità di partecipare all'avviso di indagine di mercato ritirando i rifiuti costituiti da Vernici, inchiostri, adesivi e resine utilizzando il solo Cod.CER 20.01.27*, inglobando in esso il Cod.CER 20.01.28, data la stessa tipologia di rifiuto seppur nella versione pericolosa/non pericolosa.
RISPOSTA:
in merito al quesito pervenuto si conferma quanto indicato all'art. 2 del Capitolato Speciale di Appalto Oggetto e modalità dell'appalto e, pertanto, si chiede di considerare distintamente il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti CER 20.01.28, dai rifiuti contraddistinti con il CER 20.01.27*.
Riferimento procedura :
G01068 (Gara)
Titolo procedura :
Procedura negoziata, previa pubblicazione di avviso di indagine di mercato per l' AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIMOZIONE, TRASPORTO E SMALTIMENTO A RECUPERO DEI
RIFIUTI RACCOLTI PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DI POTENZA
Data invio :
09/09/2024
Oggetto :
seduta di gara telematica
Testo :
Si informa che il giorno 11.09.2024, a partire dalle ore 09:00, si procederà alla prima seduta di gara, di apertura dei plichi ricevuti.
Il concorrente può prendere evidenza delle risultanze delle operazioni, attraverso l'Area personale della piattaforma, accedendo alla voce "fasi di gara". Per le modalità operative, si fa rinvio alla Guida alla presentazione delle offerte telematiche.
il responsabile unico del progetto
Riferimento procedura :
G00957 (Gara)
Titolo procedura :
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SELEZIONE E VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI CER 15.01.01 (IMBALLAGGI IN CARTA E CARTONE) E DEI RIFIUTI CER 20.01.01 (RIFIUTI IN CARTA E CARTONE), PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA DEL COMUNE DI POTENZA