fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 04/08/2022

Sezione Stazione appaltante

A.C.T.A. - Ufficio gare
GRAVINO SALVATORE (A.C.T.A.)

Sezione Dati generali

Procedura negoziata avente ad oggetto l'affidamento del servizio di somministrazione di lavoro interinale - CIG : 924300837F
Servizi
Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Prezzo più basso
146.000,00 €
146.000,00 €
19/05/2022
03/06/2022 entro le 10:00
G00434
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 31/05/2022
    Risposta ai chiarimenti pervenuti - DOMANDE 1) Posto che la fornitura avrà durata di 7 mesi decorrenti dalla data di consegna del servizio (art. 4 capitolato speciale di appalto), si chiede se il servizio oggetto della gara sia effettivamente la fornitura di somministrazione di lavoro a tempo determinato e non staff leasing (somministrazione a tempo indeterminato). Infatti, la peculiarità dello staff leasing (ex art. 33 del D Lgs 81.2015) è proprio il tempo indeterminato; quindi, la mancanza di una scadenza della durata del contratto. Si rileva che la mancanza della durata confligge con la disciplina del codice degli appalti ex D.lgs. 50/2016 e s.m.i. a cui si rifà la procedura di gara. 2) In ordine ad eventuali pretese risarcitorie promosse dalla committente verso l'agenzia affidataria, si chiede di precisare quanto segue. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, le richieste non potranno avere ad oggetto danni indiretti o perdite di profitto e comunque non potranno superare il valore dell'affidamento. 3) Articolo 13 - Recesso delle parti (capitolato di gara). Per quanto attiene la facoltà di recesso da parte della committente, si precisa che l'oggetto del contratto è la somministrazione a tempo indeterminato. Pertanto, chiediamo di precisare se A.C.T.A. intende indicare una durata minima, superata la quale la stessa potrà esercitare il proprio diritto di recesso. 4) Articolo 16 - Riservatezza (capitolato di gara). Si chiede di puntualizzare che la prescrizione attenga esclusivamente in personale di staff dell'agenzia atteso che quanto attiene quello somministrato il potere direttivo e il controllo è in capo al committente (ex art. 30 D Lgs 81.2015). RISPOSTE 1. Si conferma che trattasi effettivamente di Staff Leasing della durata di 7 mesi. La durata del servizio è stata calibrata sulla durata del contratto di servizio vigente tra ACTA e l'Ente proprietario (Comune di Potenza). 2. Si conferma che le richieste non potranno avere ad oggetto danni indiretti o perdite di profitto e comunque non potranno superare il valore dell'affidamento. 3. Poiché il termine del contratto ha durata di 7 mesi, la facoltà di recesso va intesa come quella esercitabile all'interno di questo periodo, senza indicare una data minima. 4. Sì, la prescrizione attiene esclusivamente al personale in staff dell'Agenzia.
  • Pubblicato il 27/05/2022
    Risposte al chiarimento pervenuto - DOMANDA - Con la presente si chiede conferma se il servizio richiesto è di "staff leasing" e se il CCNL applicato è il "Confocommercio-Terziario". Qualora venisse confermato lo staff leasing chiediamo chiarimenti sulla conclusione automatica decorsi sette mesi di servizi. RISPOSTA - In relazione al quesito pervenuto si riscontra come segue: 1.Si conferma che il servizio richiesto è di staff leasing; 2. Si conferma che il CCNL applicato è il Confcommercio Terziario 3. Si conferma che la durata del contratto è di sette mesi.

[ Torna all'inizio ]